La Terapia Ortodontica di Famiglia

Riconosciamo che nel vasto campo ortodontico possano esistere per un solo paziente diverse soluzioni terapeutiche ed è per questo che ci manteniamo continuamente aggiornati partecipando a corsi che ci insegnano ad utilizzare le ultime apparecchiature d’avanguardia esistenti.

Crediamo fermamente infatti che non sia necessario sposare una sola filosofia ortodontica ma che per un esperto e qualificato ortodontista sia fondamentale avere più conoscenze possibili sulle varie tipologie di apparecchi ortodontici. In questo modo ampliamo le possibilità terapeutiche e diamo l’opportunità ai nostri pazienti, giovani e meno giovani, di poter scegliere tra le diverse modalità di trattamento.

Consigliamo sempre la tipologia di apparecchiature che più si addice al paziente per le caratteristiche cliniche e anche per quelle personali. Prima di stabilire quale sia la migliore soluzione terapeutica, cerchiamo quindi di conoscere bene il nostro paziente e i suoi familiari ascoltando le sue esigenze e cercando di capire quale apparecchio possa essere più accettato da lui e da chi gli sta vicino.

Hai domande? Chiamaci!

051 042 2009

La nostra esperienza sul campo e nell’ambito della nostra famiglia ci dice che alcuni bambini, quelli più vivaci, accettano più volentieri apparecchi fissi perché durante la giornata hanno impegni (ad esempio i giochi di gruppo, calcio, pallacanestro, rugby) molto più importanti ai loro occhi che “coccolare” una placca in resina; altri invece, quelli più timidi, preferiscono la tipologia mobile perché sanno che ad un evento particolare (quale una festa di compleanno) potranno avere il permesso di non indossarlo e questa flessibilità li rasserena.