Il successo di un trattamento ortodontico nasce da un’accurata diagnosi del caso.

Per studiare i records ottenuti nella fase diagnostica adoperiamo sussidi informatici e tecnici di ultima generazione: abbiamo software dedicati che, attraverso l’elaborazione dei dati, permettono di ottenere una documentazione ideale facilmente consultabile da noi, dai nostri colleghi con cui collaboriamo e dal paziente stesso che ha in questo modo la possibilità di rendersi conto meglio del problema che presenta.

Mediante questa tecnologia e grazie alla diffusione delle informazioni che questa produce si ha una presa di conoscenza della situazione da parte del paziente che si trova così di fronte ad una più facile valutazione della sua malocclusione e alla eventuale risoluzione.

La capacità del paziente di giudicare la sua malocclusione e il risultato della terapia ortodontica si limita spesso al solo lato estetico, dato che gli è più facile valutarlo. Questa sua capacità viene notevolmente influenzata dalla possibilità che ci offrono i mezzi informatici di ultima generazione. E’ quindi nostro compito aggiornarci per darvi gli strumenti per poter meglio comprendere il vostro problema ed eventualmente scegliere una terapia adatta comprendendone le motivazioni, gli obiettivi e le caratteristiche.

Hai domande? Chiamaci!

051 042 2009