Cos’è lo scanner intraorale?

Un’innovazione che apre una nuova frontiera per questa branca della medicina. Lo scanner intraorale sta cambiando il mondo dell’odontoiatria, nello specifico quello dell’ortodonzia. Lo scanner intraorale permette acquisizioni di immagini in digitale in tempo reale. Immagini in 3D direttamente alla poltrona, con risultati sorprendenti per qualità e realismo, senza che il paziente, pediatrico o adulto, abbia più fastidi.

Noi scegliamo il meglio per i nostri pazienti ed è per questa attenzione che abbiamo scelto lo SCANNER TRIOS della 3SHAPE.

TRIOS è il numero uno per il terzo anno consecutivo  TRIOS® ha ricevuto il premio tecnologico “Best of Class” per l’innovazione e la leadership nel campo degli scanner intraorali per il terzo anno di seguito.

Perché usare lo scanner intraorale: i vantaggi

La presa delle impronte con tecniche convenzionali è scomoda per il paziente, rischia di causare grossi fastidi e non mette il paziente nelle condizioni ottimali di collaborare, soprattutto se in età pediatrica. I bambini, infatti, saranno notevolmente agevolati nell’esecuzione delle impronte in quanto con questa nuova metodologia digitale è tutto molto semplice e confortevole.
Uno strumento rapido e di facile utilizzo. La scansione è più veloce e agevole,  e assicura così il massimo comfort e minor tempo alla poltrona per il paziente.
Si ottiene un’elevata precisione di scansione e di elaborazione delle immagini, permettendo  diagnosi ancora più precise e apparecchi ortodontici estremamente precisi.
I candidati all’ortodonzia prechirurgica sono adulti (o giovani in cui la crescita è terminata) che presentano un problema scheletrico o dentoalveolare troppo severo da poter essere corretto con la sola ortodonzia per i limiti allo spostamento che i denti possono subire. Con frequenza giungono alla nostra osservazione bambini con gravi maloccusioni dento-facciali che superano le possibilità offerte dall’ortodonzia ortopedica funzionale.

Considerazioni finali.

Le tecnologie digitali stanno rapidamente diventando lo standard negli studi dentistici, nei laboratori e nei centri di produzione. I sistemi più avanzati stanno sostenendo la collaborazione e i flussi di lavoro tra studi dentistici e odontotecnici, tutto a vantaggio dei pazienti.
Gli investimenti volti a implementare tali tecnologie, porteranno a una riduzione delle tempistiche di produzione, un miglioramento della comunicazione tra studi dentistici e odontotecnici, con risvolti positivi soprattutto per i pazienti.
Noi abbiamo intrapreso questa strada nel mondo del digitale, consci dei vantaggi che questo strumento porterà ai nostri pazienti.

Hai domande? Chiamaci!

051 042 2009