Che cos’è Invisalign

 Invisalign è l’innovativo sistema di allineamento dentale che si avvale di una serie di aligner quasi invisibili, creati su misura per i denti. Grazie alle mascherine, sostituite ogni due settimane, i denti si spostano gradualmente, settimana dopo settimana, fino a raggiungere la posizione finale prevista.

ortodoncia-tres-torres-invisalign-diamond-provider-clinic-bxarcelona

Siamo riconosciuti come Diamond Provider,

ovvero il titolo maggiore con cui vengono identificati gli utilizzatori degli allineatori invisibili!

I vantaggi rispetto ai metodi tradizionali

 Rispetto ai metodi tradizionali i vantaggi di Invisalign permettono una migliore qualità della vita per il paziente e una migliore facilità di pulizia:

1. Le mascherine Invisalign sono praticamente invisibili una volta indossate, perché non prevedono l’utilizzo di placche e fili metallici.

Ogni trattamento è composto da una serie di aligner trasparenti rimovibili che allineano i denti, a poco a poco, senza i fili o i bracket degli apparecchi fissi.

2. Le mascherine Invisalign sono rimovibili quando si deve mangiare e bere o lavarsi i denti o partecipare a qualche evento importante;

Gli aligner Invisalign possono essere rimossi in qualsiasi momento durante il trattamento, permettendo così di mangiare qualunque cosa, mantenere una buona igiene orale e anche decidere di toglierli momentaneamente nelle occasioni speciali.

3. Le mascherine Invisalign sono confortevoli, senza fili ne attacchi fissi, non vi sono problemi d’irritazioni all’interno della bocca;

ipoallergeniche e biocompatibili, evitano qualsiasi tipo di irritazione da sfregamento.

4. Il trattamento è seguito scrupolosamente attraverso il sistema di trattamento previsionale 3D.

Indipendentemente dagli obiettivi, prima di cominciare verrà stabilito un piano di trattamento ben definito e attraverso il ClinCheck sarà possibile sapere anticipatamente quale sarà l’aspetto dei denti al termine del trattamento e monitorare i cambiamenti durante il percorso.

Hai domande? Chiamaci!

051 042 2009

Le statistiche sull’ortodonzia in età adulta

 Fino a pochi anni fa il trattamento ortodontico negli adulti era inconsueto. Si calcola che nel 1970 meno del 5% di tutti i pazienti ortodontici aveva più di 18 anni. Nel 1990 questa categoria ha invece raggiunto il 25% e l’ultima tendenza sembra vedere un incremento del gruppo degli adulti meno giovani (da 40 anni in sù).

I vantaggi di ricorrere al trattamento sono numerosi. Anche da adulti denti ben allineati sono più facili da pulire e un sorriso sano e bello aiuta anche nell’autostima e nel rapporto con gli altri. Quando il paziente è adulto ,infatti, oltre alle esigenze funzionali subentrano anche quelle estetiche. La libertà di sorridere liberamente a qualsiasi età è irrinunciabile.

Con Invisalign potrai riscoprire il piacere di ridere e mostrare il tuo sorriso in tutta libertà.

Scopri come usufruire anche tu dei vantaggi di Invisalign